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Temperatura elevata dei gas di scarico nel compressore della pompa di calore con sorgente aria

numero Sfoglia:0     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2020-07-29      Origine:motorizzato

La protezione dall'elevata temperatura dei gas di scarico è una delle misure di protezione della pompa di calore ad aria.Durante il funzionamento di un'unità a pompa di calore, per alcuni motivi, la temperatura del gas in uscita dal compressore supererà il valore normale, il che non solo aumenterà il consumo energetico del compressore, ma renderà anche l'olio lubrificante coke con prestazioni peggiori, influenzando il normale funzionamento del compressore.

Quando la temperatura dei gas di scarico del compressore della pompa di calore ad aria SPRSUN è troppo alta, sul pannello di controllo verrà visualizzato il codice di errore Er05 per ricordare all'utente che il sistema è anomalo e deve essere gestito in tempo.

compressore della pompa di calore ad alta temperatura di scarico

Casi di temperatura elevata dei gas di scarico

La temperatura elevata dei gas di scarico comprende principalmente i seguenti casi: temperatura elevata dell'aria di ritorno, grande capacità di riscaldamento del motore, rapporto di compressione elevato, pressione di condensazione elevata e selezione errata del refrigerante.

Temperatura del gas di ritorno elevata

La temperatura del gas di ritorno è relativa alla temperatura di evaporazione.Per evitare il ritorno del liquido, il gasdotto di ritorno richiede generalmente un surriscaldamento pari a 20.Se l'isolamento termico della tubazione di ritorno non è buono, il surriscaldamento sarà molto superiore a 20.Maggiore è la temperatura del gas di ritorno, maggiore sarà la temperatura di aspirazione e di scarico del cilindro.Quando la temperatura del gas di ritorno aumenta di 1, la temperatura dei gas di scarico aumenterà di 1~1,3.

Riscaldamento del motore

Nel compressore raffreddato ad aria di ritorno, il vapore refrigerante viene riscaldato dal motore quando scorre attraverso la cavità del motore e la temperatura di aspirazione del cilindro viene nuovamente aumentata.La capacità di generazione di calore del motore è influenzata dalla potenza e dall'efficienza, mentre il consumo energetico è strettamente correlato al volume di uscita, all'efficienza volumetrica, alle condizioni di lavoro e alla resistenza all'attrito.

Rapporto di compressione troppo alto

Maggiore è il rapporto di compressione, maggiore è la temperatura dei gas di scarico.La riduzione del rapporto di compressione può abbassare significativamente la temperatura di scarico, incluso l'aumento della pressione di aspirazione e la riduzione della pressione di scarico.La pressione di aspirazione è determinata dalla pressione di evaporazione e dalla resistenza della linea di aspirazione.Aumentando la temperatura di evaporazione, la pressione di aspirazione può essere aumentata in modo efficace e il rapporto di compressione verrà ridotto rapidamente, abbassando così la temperatura del gas in uscita.Altri motivi includono l'espansione inversa, la miscelazione del gas, l'aumento della temperatura del compressore, il tipo di refrigerante e così via.


Compressore

Pericoli nascosti derivanti dall'elevata temperatura dei gas di scarico

Influenza dell'elevata temperatura di scarico sull'olio lubrificante

Generalmente, quando la temperatura dell'olio di refrigerazione raggiunge 177 , si verificheranno la fissione e la carbonizzazione.Tuttavia, la temperatura all'uscita della valvola di scarico del compressore è 28-42 superiore a quello del tubo di scarico.Pertanto, la temperatura dei gas di scarico dovrebbe essere controllata al di sotto di 135.Se la temperatura dei gas di scarico è troppo elevata, l'olio lubrificante potrebbe carbonizzarsi e deteriorarsi e le prestazioni di lubrificazione saranno ridotte.La temperatura dei gas di scarico influisce anche sulla viscosità del lubrificante.Se la temperatura di scarico è troppo elevata, la viscosità dell'olio lubrificante verrà ridotta e non sarà facile formare un film d'olio sufficientemente resistente, con conseguente scarsa lubrificazione, accelerazione dell'usura e aumento del consumo energetico.Inoltre, il sottile film d'olio ridurrà l'effetto di tenuta interna del compressore.

Influenza dell'elevata temperatura di scarico sul motore

Nel compressore della camera ad alta pressione, lo scarico ha la funzione di raffreddare il motore.L'elevata temperatura dei gas di scarico potrebbe essere dovuta alla maggiore frequenza operativa del compressore e al maggiore consumo energetico, oppure al minore flusso di refrigerante e allo scarso effetto di raffreddamento del motore.Inoltre, aumenterà anche il consumo energetico non redditizio causato da una scarsa lubrificazione ad alta temperatura, la produzione di calore migliorerà e la dissipazione del calore diminuirà.In un circolo così vizioso, la temperatura dell'avvolgimento del motore continuerà ad aumentare ed è facile danneggiare il motore a causa della protezione integrata o addirittura danneggiare lo strato isolante del filo smaltato.

Influenza della temperatura elevata dei gas di scarico sul compressore

Se la temperatura raggiunge il punto di fusione del materiale di tenuta, ciò causerà danni permanenti alla spirale del compressore, al cuscinetto di trasmissione e alla guarnizione interna.

Cause dell'elevata temperatura dei gas di scarico nel compressore

Di seguito è riportato un elenco dei motivi dell'elevata temperatura dei gas di scarico nel compressore della pompa di calore ad aria.Spero che ti sia d'aiuto.

1. C'è meno refrigerante.

2. L'apertura della valvola di espansione è piccola e la valvola di espansione è rotta.

3. Il filtro essiccante del sistema refrigerante è ostruito.

4. La temperatura di evaporazione è troppo bassa.

5. La qualità del refrigerante non è buona, miscelata con aria o acqua;se è presente acqua, il blocco del ghiaccio della valvola di espansione causerà anche un'elevata temperatura del gas di ritorno.

6. L'effetto di condensazione non è buono e una grande quantità di refrigerante gassoso ritorna nella valvola di espansione, causando anche un'elevata temperatura del gas di ritorno.

7. Danni ai cuscinetti del compressore con conseguente attrito meccanico, elevata temperatura di aspirazione, surriscaldamento del motore e quindi elevata temperatura dei gas di scarico.


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