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Alto compressore della pompa di calore a gas di scarico elevato nel compressore della pompa di calore dell'aria

numero Sfoglia:3     Autore:Editor del sito     Pubblica Time: 2020-07-29      Origine:motorizzato

La protezione dell'elevata temperatura del gas di scarico è una delle misure di protezione della pompa di calore della fonte d'aria. Nel funzionamento di un'unità di pompa di calore, per alcuni motivi, la temperatura del compressore del gas di uscita supererà il valore normale, che non solo aumenterà il consumo energetico del compressore, ma renderà anche la coca petrolifera lubrificante con prestazioni peggiori, influenzando il normale funzionamento del compressore.

Quando la temperatura del gas di scarico del compressore della pompa di calore della sorgente d'aria SPRSUN è troppo alta, il codice di errore ER05 apparirà sul pannello di controllo per ricordare all'utente che il sistema è anormale e deve essere gestito in tempo.

HighExhaustTempheatPumpCompresor

Casi di alta temperatura di gas di scarico

L'elevata temperatura del gas di scarico include principalmente i seguenti casi: alta temperatura dell'aria di ritorno, grande capacità di riscaldamento del motore, elevato rapporto di compressione, alta pressione di condensazione e selezione impropria di refrigerante.

Temperatura di gas elevato di ritorno

La temperatura del gas di ritorno è relativa alla temperatura di evaporazione. Al fine di prevenire il ritorno del liquido, il gasdotto di ritorno richiede generalmente un surriscaldamento di 20. Se l'isolamento termico della pipeline di ritorno non è buono, il surriscaldamento sarà molto più di 20. Maggiore è la temperatura del gas di ritorno, maggiore è la temperatura di aspirazione del cilindro e la temperatura di scarico. Quando la temperatura del gas di ritorno aumenta di 1, la temperatura del gas di scarico aumenterà di 1 ~ 1,3.

Riscaldamento motore

Per il compressore raffreddato all'aria di ritorno, il vapore refrigerante viene riscaldato dal motore quando scorre attraverso la cavità del motore e la temperatura di aspirazione del cilindro viene nuovamente aumentata. La capacità di generazione di calore del motore è influenzata dalla potenza e dall'efficienza, mentre il consumo di energia è strettamente correlato al volume di uscita, all'efficienza volumetrica, alle condizioni di lavoro e alla resistenza all'attrito.

Rapporto di compressione troppo alto

Maggiore è il rapporto di compressione, maggiore è la temperatura del gas di scarico. La riduzione del rapporto di compressione può ridurre significativamente la temperatura di scarico, incluso l'aumento della pressione di aspirazione e la riduzione della pressione di scarico. La pressione di aspirazione è determinata dalla pressione di evaporazione e dalla resistenza alla linea di aspirazione. Aumentando la temperatura di evaporazione, la pressione di aspirazione può essere aumentata in modo efficace e il rapporto di compressione verrà ridotto rapidamente, abbassando così la temperatura del gas di uscita. Altri motivi includono l'espansione inversa, la miscelazione del gas, il aumento della temperatura del compressore, il tipo di refrigerante e così via.


Compressore

Pericoli nascosti di alta temperatura di gas di scarico

Influenza dell'elevata temperatura di scarico sull'olio lubrificante

Generalmente, quando la temperatura dell'olio di refrigerazione raggiunge 177, si verificheranno fissione e carbonizzazione. Tuttavia, la temperatura all'uscita della valvola di scarico del compressore è 28-42più in alto di quello nel tubo di scarico. Pertanto, la temperatura del gas di scarico deve essere controllata al di sotto di 135. Se la temperatura del gas di scarico è troppo elevata, l'olio lubrificante può essere carbonizzato e deteriorato e le prestazioni lubrificanti saranno ridotte. La temperatura del gas di scarico influenza anche la viscosità del lubrificante. Se la temperatura di scarico è troppo alta, la viscosità dell'olio lubrificante sarà ridotta e non è facile formare un film di petrolio abbastanza forte, con conseguente scarsa lubrificazione, accelerazione dell'usura e aumento del consumo di energia. Inoltre, il film d'olio sottile ridurrà l'effetto di tenuta interna del compressore.

Influenza dell'elevata temperatura di scarico sul motore

Per il compressore della camera ad alta pressione, lo scarico ha la funzione di raffreddamento del motore. L'elevata temperatura del gas di scarico può essere dovuta alla maggiore frequenza operativa del compressore e al consumo di energia maggiore, o al flusso del refrigerante più piccolo e allo scarso effetto di raffreddamento del motore. Inoltre, aumenterà anche il consumo di energia non redditizio causato da una scarsa lubrificazione ad alta temperatura, la produzione di calore migliorerà e la dissipazione del calore diminuirà. In un ciclo così vizioso, la temperatura dell'avvolgimento del motore continuerà ad aumentare ed è facile danneggiare il motore per protezione integrata o addirittura danneggiare lo strato di isolamento del filo smaltato.

Influenza dell'elevata temperatura del gas di scarico sul compressore

Se la temperatura raggiunge il punto di fusione del materiale di tenuta, causerà danni permanenti alla pergamena del compressore, al cuscinetto di guida e alla guarnizione interna.

Cause di alta temperatura di gas di scarico nel compressore

Di seguito è riportato un elenco di motivi per l'elevata temperatura del gas di scarico nel compressore della pompa di calore della sorgente d'aria. Spero che ti sia di aiuto.

1. C'è meno refrigerante.

2. L'apertura della valvola di espansione è piccola e la valvola di espansione è rotta.

3. Il filtro di asciugatura del sistema di refrigerante è bloccato.

4. La temperatura di evaporazione è troppo bassa.

5. La qualità del refrigerante non è buona, mescolata con aria o acqua; In caso di acqua, il blocco del ghiaccio della valvola di espansione causerà anche una temperatura di gas di ritorno elevato.

6. L'effetto di condensazione non è buono e un gran numero di refrigeranti gassosi ritorna alla valvola di espansione, che causerà anche un'elevata temperatura del gas di ritorno.

7. Danno cuscinetto del compressore, con conseguente attrito meccanico, alta temperatura di aspirazione, surriscaldamento del motore e quindi alta temperatura di gas di scarico.


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